software impaginazione automatica
cross media database publishing


Creazione manuali tecnici e impaginazione automatica manuali.

Creazione e gestione completa manuali tecnici, manuali di istruzioni, manuali di uso e manutenzione e documentazione tecnica in genere.

creazione e gestione manuali tecnice e manuali di uso e manutenzione

Realizzare manuali in modo semplice e veloce

Il nostro sistema di Gestione Manuali Tecnici è stato sviluppato per rendere più veloce e semplice la creazione e la gestione di documenti tecnici: manuali di istruzioni, manuali di uso e manutenzione, manuali di riparazione, ecc.

Aiuto alla redazione dei Documenti Tecnici

  • manualiscreen01Inserimento e editazione dei contenuti tramite una semplice interfaccia preimpostata.
  • La gestione dei dati e delle immagini avviene in modo collaborativo. Più redattori possono lavorare contemporaneamente alle diverse parti di un unico manuale.
  • L’impaginazione del manuale finale avviene in modo totalmente automatico.

Gestione delle traduzioni

manualiscreen02Il sistema tiene traccia delle parti tradotte e da tradurre di ogni documento. In questo modo si evita il problema delle doppie traduzioni: allo studio di traduzione verranno fornite solo le parti non ancora tradotte, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Impaginazione automatica del Manuale

manualicoveresempioL’impaginazione del manuale viene eseguita in modo totalmente automatico nel formato nativo di Adobe FrameMaker, lo standard più diffuso per la creazione di documentazione tecnica. In opzione è anche possibile la generazione nel formato nativo di Adobe InDesign.

Semplificare i flussi di lavoro

Tramite l’utilizzo del nostro sistema di gestione Manuali Tecnici è possibile semplificare i flussi di lavoro. Di seguito viene riportato un confronto tra flusso di lavoro standard e flusso di lavoro con l’utilizzo del sistema di gestione Manuali Tecnici.